Tweet of Honour – @nicolozarotti

Oggi un  altro profilo Twitter viene premiato con il Tweet of Honour, l’onorificenza virtuale che tutti voi lettori assegnare a un profilo meritevole, vi basta indicarci il profilo sui Social Networks e le motivazioni.

Questa settimana ad esserne insignito, con il titolo di Ufficiale, è Nicolo Zarotti (@nicolozarotti), studente di Psicologia che cura il profilo Twitter La Grammatica (@grammaticae). Si tratta di un profilo molto interessante, in quanto nasce con l’intento di diffondere e correggere gli errori più comuni della lingua italiana, ma non solo; esso si dimostra molto spesso un canale di diffusione della cultura in generale.

Ecco la bio di Nicolò:

“Psychology PhD student, amateur photographer and blogger. I just commit to what interests me the most – and thankfully I have lots of interests.”

Ecco invece la bio del profilo La Grammatica:

“La somma paladina dell’italiano, impegnata nell’eterna lotta contro lo stupro del nostro amato idioma. Retwitto e correggo obbrobri. Alter ego di 

Mi complimento con Nicolò per questa sua iniziativa che sta avendo un successo notevole e mi auguro che possa continuare a diffondersi, via Twitter e non solo! Se siete interessati alle sue vicende e volete saperne di più, potete seguirlo anche sul suo blog personale.

Ufficiale ToH

#N

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...